Alcuni aggiornamenti

Abbiamo pubblicato il PIANO DELL?OFFERTA FORMATIVA aggiornato per il periodo 2022-2025 (lo potete trovare alla pagina “Vita della scuola”  e quindi alla voce “PTOF/POF); e il programma del CORSO DI RELIGIONE per l’anno scolastico 2022/23 (sempre alla pagina “Vita della scuola”, voce “Corso di religione”).

Inoltre, in attesa che sui siti di ATS Città di Milano  vengano aggiornate le FAQ per il settore scuola, pubblichiamo una tabella riassuntiva delle nuove modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19.

CASI POSITIVI

ASINTOMATICI Termine isolamento dopo 5 giorni dal test positivo e FFP2 fino al 10mo giorno con la raccomandazione di evitare persone ad alto rischio e/o ambienti affollati. Con test* negativo cade l’obbligo di FFP2.
Termine isolamento anche prima dei 5 giorni se test* negativo.
Soggetti immunodepressi: termine isolamento dopo 5 giorni dal test positivo con test* negativo.
SINTOMATICI Termine isolamento dopo 5 giorni dai primi sintomi e FFP2 fino al 10mo giorno con la raccomandazione di evitare persone ad alto rischio e/o ambienti affollati. Con test* negativo dopo il quinto giorno cade l’obbligo di FFP2.
Soggetti immunodepressi: termine isolamento dopo 5 giorni dai sintomi con test* negativo.
Operatori sanitari: se asintomatici da almeno 2 giorni, l’isolamento potrà terminare non appena un test antigenico o molecolare risulti negativo
CONTATTI STRETTI Autosorveglianza con obbligo FFP2, al chiuso o in presenza di assembramenti, fino al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto.

In caso di sintomi è raccomandata l’esecuzione immediata di un test antigenico o molecolare.

Operatori sanitari: test* antigenico o molecolare su base giornaliera fino al quinto giorno dall’ultimo contatto con un caso confermato.

* il test deve essere eseguito in farmacia o in struttura sanitaria